Nessun minimo d’ordine. Spedizione rapida!

Nessun minimo d’ordine. Spedizione rapida!

7 Aprile 2019: nella bassa Umbria

7 Aprile 2019: nella bassa Umbria teverina con Biciliberatutti

Sono le 7 del mattino di domenica: pioggerellina fine che non ti fa essere proprio contento di esserti svegliato, tuttavia, avendo un appuntamento, non ci resta che sperare in un miglioramento nel corso della giornata ed inforcare la bici.

Pedalando verso la stazione Tiburtina praticamente smette e, poco dopo le 8, prendiamo un treno che è partito da Termini con una decina di partecipanti soci di FIAB/Biciliberatutti.  Alla seconda fermata, Narni scalo, scendiamo tutti, ci ritroviamo e ci salutiamo, in tutto siamo 16 !
Poche pedalate ed una bella sosta caffè a circa 300mt dalla stazione mettono subito in chiaro le cose: girano cornetti, pastarelle e tramezzini tipici di una colazione domenicale.
Dopo una breve introduzione FIAB di Antonella ci diamo un minimo di ruoli, tipo chi “guida” e chi fa la “scopa” si parte veramente per il prezzo pezzo che salendo moderatamente ci porterà a SanGemini.

Qui arriviamo leggermente scaglionati e, dopo una foto a porta “Roma” ci spostiamo nella piazza per bere la famosa acqua e gironzoalre per il paesello.

Dopo circa mezz’ora ripartiamo con percorso ondulato verso Montecastrilli, poi ce lo lasciamo a destra per salire sul bellissimo altipiano vallonato dove a turni ci si ferma per foto, pipì, chiacchiere e quant’altro.

Un ultima salita ed arriviamo ad Amelia per la sosta pranzo: ci si sparpaglia chi con panino alla visita del apese, chi in trattoria chi in un bar da noi conosciuto in oprecedenza.

Verso le 14,30 ci si titrova tutti per scendere in totale tranquillità verso Orte dove arriviamo in anticipo per il treno delle 16 che ci riporta a Roma.

Bella anche questa volta e grazie a tutti

sdr
sdr
dav
sdr
dig
dig
sdr

!