Nessun minimo d’ordine. Spedizione rapida!

Nessun minimo d’ordine. Spedizione rapida!

12-13 ottobre: da Orte a Montalto Marina

12-13 ottobre: da Orte a Montalto Marina

Con un piccolo cambio di programma decidiamo di andare a Montalto Marina e non più a Tarquinia (vista già diverse volte!)

Sabato siamo in 5 perchè Luca ci viene incontro e c’è Fabio che è una new entry, essendo abbastanza omogenei il passo è buono fin dalla partenza (alla fine sarà di 20km/h).

L’Ortana è sempre una bella strada, poco trafficata ed in continuo saliscendi, così non ci si annoia. A Bagnaia si beve un po’ alla fontanella in piazza e poi giù, discesona verso Viterbo. Da qui Luca ci consiglia di non fare come al solito la strada dei Bagni ma di prendere la vicina Strada Freddano, molto bella. In breve siamo ai casaletti dell’agriturismo Bicoca con circa un’ora di anticipo sul previsto. Chiacchiere, pizza nel forno a legna e birra animano la piacevole serata.

La domenica mattina ci muoviamo con calma verso le 9,30 e attraverso la bella campagna della Tuscia che degrada verso il mare in innumerevoli vallette e colline passiamo per Tuscania, Arlena di castro, Tessennano, Canino ed infine Marina di Montalto.

Una buona mangiata di pesce praticamente sulla spiaggia (Lo Stoppino) completano la bella mattinata. Con calma ed altri 3 km arriviamo alla stazione dove alle 16,18 prendiamo il regionale per Roma Termini.

 

Hanno partecipato a questa cicloscampagnata:

Fabio e la sua Kona Big Rove AL con-tanto-di-parafanghi

Luca e la sua Wilier Carbon-Centenario

Giacomo e la sua KonaSutra-allround

Simone e la sua Cinelli Hobootleg a-modo-mio

Gianpiero e la sua Bressan ci-sono-nato-sopra

sdr
dav
sdr
sdr
dav
sdr
sdr
sdr