Ecommerce biciclette
Chi siamo | Dove siamo | Contatti

ZTL-bici | Biciclette e accessori
via Val di Lanzo 151-153, Roma
tel. 06.88327105 - 349.6825953

9-10 aprile 2016: Feldenkrais

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

sfondo Feldenkrais

Clicca qui per conoscere il programma delle 2 giornate, le modalità di prenotazione ed i costi del weekend.

oppure  contattaci:

info@carlodojmi.it/ZTL-prova  –  06-88327105

 

 

 PEDALA CON TUTTO TE STESSO

9-10 aprile, Agriturismo Bicoca (VT)

Come ottenere e mantenere una postura ottimale con facilità e piacere e migliorare la propria PERFORMANCE in bicicletta!

Desideri eliminare l’affaticamento, i dolori articolari e le rigidità muscolari che limitano la tua performance in bicicletta?

Ti piacerebbe aumentare la tua resistenza e ridurre i tempi di recupero tra una pedalata e l’altra?

Desideri mantenere un assetto corretto, morbido e rilassato per goderti ancora di più il piacere di andare in bicicletta?

Imparare ad organizzare la propria postura in modo funzionale ed organico è possibile e facile con questo programma di movimento “PEDALA CON TUTTO TE STESSO” e scoprirai……. ……. il piacere di raggiungere i tuoi scopi e molto, molto di più!

Questo programma è presentato da Cecilia Luberto, insegnante certificata del Metodo Feldenkrais®, esperta di movimento nel teatro e danzatrice professionista che ha messo a punto questo programma specifico per i ciclisti basandosi sul Metodo Feldenkrais®…….

Il Metodo Feldenkrais®  rappresenta uno dei sistemi di educazione al movimento più comprensivi tra quelli noti fino ad oggi e viene insegnato in due forme:

Consapevolezza Attraverso il Movimento®

Denomina le lezioni di movimento attivo.
La consapevolezza, ovvero il muoversi con attenzione, costituisce la chiave di accesso ai centri nervosi della postura, del movimento e della percezione e permette di aprirli al cambiamento.
In queste lezioni si impara a ridurre lo sforzo e ad usare al meglio la propria forza, a bilanciare il lavoro dei muscoli e a liberare le articolazioni ampliando la coordinazione e la partecipazione di tutto il corpo nel movimento.
Il risultato è sorprendente, già dal primo momento si percepisce un senso di maggiore leggerezza, di equilibrio e profondo benessere sia fisico che mentale; in breve tempo i dolori si attenuano fino a scomparire e i miglioramenti raggiungono ogni sfera della vita: dalla qualità del riposo alla pratica di attività fisica e sportiva, alla capacità di concentrazione e di attenzione. Aumenta la vitalità e l’abilità insieme all’ uso ottimale del proprio corpo.

“Quello che mi interessa non è un corpo flessibile, ma una mente flessibile” M. Feldenkrais.

Integrazione Funzionale®

è un lavoro modellato sulle esigenze individuali dell’allievo che si basa sul tocco e sul movimento assistito o guidato. E’ un esperienza unica ed estremamente piacevole per recuperare un pieno contatto con il proprio corpo e imparare nuove e più valide modalità motorie.

“Il movimento è la funzione più importante del cervello” Daniel Wolpert, Neuroscienziato

Durante il weekend sperimenterete due lezioni a corpo libero:

La prima, sarà una lezione sui flessori ed estensori che scioglierà tutto il corpo, liberando la colonna vertebrale da tutte le tensioni superflue, rendendendola disponibile a tutte le principali funzioni del movimento in modo da restituire all’atleta un’immediata sensazione di benessere, leggerezza e stabilità.

La seconda sarà più specificatamente dedicata alla funzione stessa della pedalata in modo da verificare con la passeggiata direttamente i benefici ottenuti dalla lezione.

Durante i due giorni, inoltre, mi renderò totalmente disponibile ad osservare, consigliare accorgimenti posturali specifici individuali; creeremo delle occasioni di confronto, scambio per raccogliere feedsback su come gli atleti si sentono, i benefici eventuali ottenuti, sia nella percezione del proprio corpo che nell’atto stesso di andare in bicicletta.

Con l’augurio che tutto ciò incontri le vostre aspettative, mi auguro di vedervi presto!

Cecilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sui Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.