Ecommerce biciclette
Chi siamo | Dove siamo | Contatti

ZTL-bici | Biciclette e accessori
via Val di Lanzo 151-153, Roma
tel. 06.88327105 - 349.6825953

Carsoli, lago del Salto, Avezzano

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Domenica 15 Aprile: Carsoli, Pietrasecca, Pescorocchiano, lago del Salto, Fiumata, Borgorose, Avezzano

Il giro che avevamo in mente non era esattamente questo!

Sveglia alle 6, appuntamento alle 6,40 e partenza da Tiburtina alle 7,10 verso l’Abruzzo.

Dopo una colazione al “baretto” in piazza a Carsoli verso le 9,30, essendo in pochi e pedalando con un buon ritmo, siamo arrivati a Pescorocchiano poco dopo le 11.

In quel momento ho proposto, malauguratamente, di allungare un po’ (senza sapere quanto !?) e scendere al lago del Salto per poi piegare verso Borgorose.

Avevo in mente il vicino lago del Turano da cui si esce verso Carsoli con un falsopiano di una ventina di km e, forse, 100 mt di dislivello in tutto, una roba da un’oretta…

Beh, qui non è così, i km per la birreria del Borgo (Borgorose – zona industriale) sono 30 ma con circa 600mt di dislivello !

Non tutti eravamo in gran forma e quindi le maledizioni si sono sprecate e ci abbiamo messo più di 2 ore, oltre alla stanchezza, la fame si è fatta sentire.

Solo alle 14,30 iniziamo a mangiare (divorare) una serie di “cosucce” e apprezzare le varie tipologie di birre che, elegantemente, producono da queste parti.

Verso le 15,10 ci rendiamo conto che, se vogliamo avere una qualche probabilità di percorrere i 25 km in poco più di un’ora, ci dobbiamo muovere; per lo stesso motivo scegliamo di abbandonare l’idea di Tagliacozzo e puntare su Avezzano, leggermente più vicina.

Per fortuna i km sono veramente facili e, attraversando Magliano e Cappelle de’ Marsi arriviamo in stazione con una buona mezz’ora d’anticipo.

Bella pedalata, stancante, buona la Birra….ne è valsa la pena !

 

Hanno pedalato:

  • Anastasia e la sua allround Lombardo Amantea
  • Massimo e la sua Trek tuttarossacarbonio
  • Luca e la sua Wilier Leocentenario
  • Simone e la sua Hobocustom
  • Gianpiero e la sua Bressanverdesmeraldo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sui Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.