Bressan

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

ROBERTO BRESSAN, biciclette speciali

bici da viaggio

Roberto è un artigiano particolare, capace di progettare telai per qualsiasi specialità ciclistica e di montare biciclette veramente uniche, in tutti i sensi.

Così è come si definisce:

Da 30 anni mi dedico alle biciclette e non lo considero un lavoro, ma una passione. Non ho mai privilegiato la quantità a discapito della qualità del mio lavoro perché il mio più grande appagamento è rappresentato dalla soddisfazione dei miei clienti. Il 90% dei miei prodotti è costituito da prototipi creativi che con il tempo acquistano pregio e valore per la loro originalità.”

Io, ad un certo punto, era il novembre 2015, ho iniziato a capire che volevo una bici che basata sull’esperienza che ho fatto in questi anni, la mia esperienza, non quella di una altro, magari anche di un qualche ingegnere sicuramente supercompetente ma che non ha nulla a che fare con me, le mie sensazioni ed emozioni.

Quindi ho scelto una bici da viaggio Bressan (modello Caprice, in acciaio) con la quale progettare più o meno qualsiasi itinerario ed essere sicuri che la bici non sarà un problema. Nell’estate 2016 insieme ad un amico ho pedalato sulla Transappenninica ed è stata fantastica, sono convintissimo di aver fatto la scelta giusta.

Nel 2017 con Simone abbiamo tracciato un’altra Transappenninica  attraversando 3 parchi fantastici dell’Abruzzo.

A parte la nostra fissa sulle bici da viaggio, Roberto realizza bici in qualsiasi materiale (acciaio, lega, carbonio, titanio ) e più o meno per qualsiasi tipologia di utilizzo (trekking, città, pista, off-road, corsa, retrò…).

Non è scontato dire che siamo piuttosto fieri di collaborare con lui per provare a dare la miglior bici possibile a chi ha deciso che ne vuole una in qualche modo “definitiva”.

(questa qui sotto è forse il telaio più famoso, una Terranova in allestimento completo da viaggio)

Leave a comment

Brompton

Compatta e stabile nonostante le ruote da 16”, una bici sola con virtualmente infinite configurazioni... Leggi tutto

Ortlieb

Belle, colorate, robuste, impermeabili al 100%: dai un'occhiata alle borse Ortlieb!
Vai alla pagina con tutti i modelli

Dahon

Sono ormai 30 anni che questo marchio, originario della California, produce biciclette di qualità per gli spostamenti in città. Presenta biciclette pieghevoli con ruote da 16,18,20,24,26 pollici.... Leggi tutto

Abus

Abus è sinonimo di sicurezza per le bici, (le moto)... e la vostra testa: insomma ciò a cui tenete!
Vai alla pagina con i prodotti Abus